PRO KOMBAT A BARLETTA, UN VERO SHOW !
di Fabio Metrangolo
Si sale di classe e di livello con la Muay Thai cat. 70Kg in cui si affrontano a suon di potenti colpi in linea alta e colpi tradizionali di gomiti G.Ingrosso (Team Oltrecorpo) che rimonta una convincente partenza del Siciliano G.LaMalfa (Team Pandolfino) chiudendo il match in parità .
Un boato accoglie il beniamino di casa , Michele Roggio (Pro Kombat Barletta) al suo ingresso , opposto a Cosimo Fina (Team Buccoliero ) nella specialità ThaiBoxe 64Kg. Parte forte l’atleta Pro Kombat con combinazioni di braccia e calci in linea bassa che infliggono i primi danni all’avversario ,il quale nel secondo round recupererà sino ad ottenere un verdetto pari . IL match successivo vede l’ingresso della giovanissima promessa del Team Conte , Matteo “Bull” De Rosa , il quale terminerà il match di ThaiBoxe cat.63,5Kg. prematuramente ,pur essendo in vantaggio ,per intervento medico dovuto ad una ferita all’arcata sopracciliare dx che necessiterà poi di svariati punti di sutura .La vittoria andrà al suo avversario Domenico Colucci (Team Colucci) .
Si passa al successivo match di ThaiBoxe cat. 67Kg., in cui Donato Contaldo (Team Morgante) affronta P.Manzi (Team Damico). Atleti molto forti sul piano fisico ed abbastanza similari a livello tecnico , un match che non decolla mai realmente ma che vede l’atleta del Team Morgante maggiormente proteso all’attacco e con quel pizzico di iniziativa in più grazie al quale riuscirà ad aggiudicarsi il Match .
Il Paladisfida si infiamma per il rush finale caratterizzato da un match di MMA cat.70Kg. in cui P. Vista (Team Bonvino), ottiene una subitanea vittoria su G.Paduos (Pro Kombat Trani) grazie ad un durissimo stand Up striking che demolisce l’avversario.
La musica tradizionale Thailandese ci annuncia il penultimo match , Muay Thai Full Rules cat.70Kg : il veterano Danilo Pinto (Team Oltrecorpo) opposto a Cristian Zahè (Team Barbuto), match valevole per le selezioni ufficiali ThaiBoxeMania .L’incontro si preannunciava sulla carta davvero spettacolare ed incerto, ma un incidente occorso a Pinto , il quale é stato proiettato oltre le corde fuori dal ring atterrando su una spalla , ne ha pregiudicato a parer mio la genuinità. Pinto , stoicamente e coraggiosamente ha continuato a combattere ed ad onorare il suo avversario , cercando spesso conclusioni di gomito e sfoderando potenti mid kicks ma Zahé da par suo ha sempre controllato replicando colpo su colpo per poi chiudere in un vittorioso crescendo su un Pinto generosissimo ma molto provato al termine delle 5 riprese .
Sale l’urlo degli appassionati per accompagnare l’ingresso sul ring degli ultimi due fighters che si affronteranno in quello che sarà il match Clou, valido per le selezioni OKTAGON,di questa calda notte di primavera al Paladisfida di Barletta. GUGLIELMO CARATA (neo campione mondiale ISKA incoronato direttamente ad OKTAGON 2014) opposto al pluricampione ARMEN PETROSYAN del blasonatissimo TEAM SATORI , guidato al suo angolo dal m°Alfio Romanut e dal fratello Giorgio Petrosyan . Parte fortissimo l’Armeno che con una combinazione di boxe atterra Carata all’inizio del 1° round causandone il conteggio da parte del’arbitro Internazionale sig.Valenti . I suoi pugni sembrano pesantissimi ogni qualvolta si abbattono sul Leccese che coraggiosamente contrattacca usando ginocchia e combinazioni in linea alta. Il copione si ripete , Carata cerca in tutti i modi di infliggere dei danni all’avversario ma rimedia un uno due che lo mette nuovamente al tappeto al 2° round .Il pubblico sostiene l’atleta pugliese incessantemente e lo stesso mette in campo tutti i colpi a sua disposizione tra cui anche il suo famoso calcio ad ascia, ma nemmeno il suo coraggio e la sua generosità possono nulla contro un Armen Petrosyan davvero concentrato , ben allenato , veloce , preciso e cinico , capace di controllare bene un match per lui non facile contro un avversario imprevedibile e capace in ogni momento di sfoderare il colpo del K.O.
Le luci e le telecamere di Rai Sport si spengono su quest’evento che ,nonostante qualche vizio di gioventù e grazie all’impegno profuso dal Promoter F.Curci , ha il merito di aver portato gli sport da ring in Puglia ad uno step qualitativo successivo sancendo contemporaneamente l’eccellenza delle palestre PRO KOMBAT in zona. L’incessante lavoro dei promoter di Fight 1 Puglia non lascia spazio a soste , la Valanga Fight1 coinvolge e travolge ..prossima fermata : FOGGIA !!
Nessun commento:
Posta un commento